F.A.Q.

Che differenza c’è fra blocchiera mobile e fissa?
La blocchiera mobile si muove su una piattaforma di cemento lasciando a terra i prodotti sformati, la blocchiera fissa sforma su tavole di legno che passano sotto la pressa. Le blocchiere mobili sono più economiche e veloci, le fisse permettono una maggiore varietà di prodotti e garantiscono una qualità superiore.

Come posso sapere quale macchina è adatta alle mie esigenze?
Puoi usare la nostra tabella comparativa o scriverci una mail specificando che tipo e quantità di prodotti vuoi ottenere.

Perché non offrite macchine completamente automatiche?
E’ una nostra scelta di filosofia produttiva. Le macchine automatiche costano molto di più, sono più complesse e necessitano di manutenzione da parte di tecnici specializzati. Il loro maggiore vantaggio è il risparmio di manodopera. Per tale motivo sono una scelta sensata dove il costo dei dipendenti è una voce importante nel bilancio aziendale.  Le nostre macchine sono un compromesso ideale fra costo totale d’uso e qualità e velocità di produzione. Questo è il nostro pensiero basato su quasi 70 anni di esperienza nel settore.

Ho delle esigenze particolari riguardo il prodotto che voglio ottenere, potete modificare una macchina per soddisfarle?
Non produciamo in serie per cui siamo disponibili ad adattamenti e modifiche, l’importante è avere indicazioni precise riguardo le tue esigenze.

Le vostre macchine hanno bisogno di tecnici per l’installazione?
No, le nostre macchine da decenni vengono esportate in tutto il mondo e funzionano senza necessità di intervento dei nostri tecnici, nemmeno in caso di manutenzione. Sono pensate e costruite per poter essere manutenute da qualsiasi bravo meccanico generico. Non mancano le istruzioni necessarie e, se necessario, il supporto da parte nostra.

Dove potete inviare le macchine?
Inviamo in tutto il mondo senza problemi.

Le vostre macchine sono costruite esclusivamente in Italia?
Assolutamente si, nel nostro stabilimento. Le macchine col nostro nome che trovate in offerta in siti di e-commerce sono copie di bassa qualità e non autorizzate. Le uniche autentiche blocchiere Cadonà sono le nostre, l’azienda esiste ininterrottamente dal 1946 e non ha mai cambiato proprietà.

Potete offrirmi una macchina usata?
Non trattiamo usato, le nostre macchine vengono esportate in tutto il mondo, riportarle in Italia per ricondizionarle sarebbe antieconomico. Quando qualcuno dei nostri clienti vende una macchina lo fa solitamente nella sua zona.

Con quali stampi viene fornita la macchina?
Gli stampi sono a vostra scelta. Nelle nostre offerte il prezzo della macchina e quello degli stampi sono sempre separati. Questo perché il ogni paese ha i suoi standard e il prezzo degli stampi può cambiare molto a seconda del disegno. Se volete ricevere un'offerta è importante che specifichiate quanti e quali stampi volete insieme alla vostra macchina.

Posso avere il vostro listino completo?
Non forniamo il listino completo perché le specifiche delle macchine possono cambiare a seconda dei mercati, saremo felici di aiutarvi a definire gli elementi delle vostre richieste e formulare una offerta completa e dettagliata.

Vorrei visitare la vostra azienda per scegliere una macchina.
Naturalmente siete benvenuti. Sappiate però che noi non abbiamo uno showroom e produciamo su ordinazione: solitamente le macchine vengono spedite non appena pronte. Per tale motivo non sempre è possibile vedere la macchina di vostro interesse.

 

© Copyright Cadona' Srl 2017 - All rights reserved

Cadonà Srl    P.I. 00745600270   Via Triestina 97 30024 Musile di Piave Venezia - Italia     +39 0421 52278 Facebook Youtube