BLOCCHIERA RD1053 PER L’AZIENDA LEADER
Un’affidabile blocchiera stazionaria ti garantirà una velocità, una versatilità e una qualità di produzione sorprendenti, oltre alla possibilità di personalizzazione e di aggiunta di accessori.
Chi è il nostro cliente
Il cliente di questa macchina è un’azienda di costruzioni leader in Ghana e nell’Africa occidentale. Ha richiesto un impianto per la sua sede centrale, dove poter ottenere una produzione eccellente di pavè ma anche di blocchi di cemento. Si tratta di un produttore esperto che desidera una macchina con diversi dispositivi semiautomatici, ma non un complesso impianto completamente automatico. Voleva anche una macchina verniciata in rosso e questa è l’unica macchina Cadonà di questo colore.
Richiesta
Una blocchiera stazionaria, dotata di uno stampo da mezzo metro quadro e di un sistema di movimentazione dei pallet che ne facilita la gestione. Non completamente automatica, ma sufficiente per favorire un’efficienza costante e veloce nella produzione di blocchi e pavè. Il dispositivo a doppio strato può essere necessario in alcuni mercati.
Soluzione
Un’efficiente macchina per la produzione di blocchi stazionari, con l’aiuto di una buona impastatrice planetaria e di un set di pallet in legno, può raggiungere una produzione di oltre 70m2 di pavimentazione a strato singolo all’ora o 50m2 di pavimentazione adoppio strato più qualsiasi altro elemento in calcestruzzo che rientri nelle dimensioni dello stampo.
La movimentazione automatica dei pallet e diversi timer e automatismi favoriscono un flusso di produzione costante.
La macchina per blocchi può essere personalizzata e dotata di attrezzature aggiuntive per massimizzare l’efficienza.